PHILOSOPHY

Il corpo è solo un capo d’ abbigliamento. Occorre andare in profondità, “alla ricerca dell'utente, non del mantello”. Rumi. “Pregare è parlare alla parte più profonda del nostro essere. Meditare è ascoltare la tua risposta”. Jean Lévesque.
Sono Michela, ho 44 Anni, sono mamma e imprenditrice da 27 Anni. Sono coach spirituale, operatatrice Reiki  2 livello, Facilitatrice Facelift Acces Consciousness, facilitatrice Bars Access consciousness e Access Facelift, operatrice Body Work Access consciousness. Mi contraddistinguono la passione per il mio lavoro, il mio essere donna e quindi particolarmente adatta ad affrontare le sfide e le sollecitazioni della mutevole e complessa realtà, il bisogno di entrare in contatto con un aspetto trascendente e spirituale e l’insaziante voglia di soddisfare le domande più intime del mio esistere. 
15 anni fa tutto prendeva forma e colore con la consapevolezza di un motivo/disegno superiore della mia presenza terrena, un qualcosa a cui la ragione non riesce a dare risposta. Il Metodo Carl Gustav di Dinamica mentale e Ia capacità dell’ascolto interiore hanno rivoluzionato la mia intera esistenza.

Ho creato metodi che ho personalmente collaudato, riconosciuto come validi e di grande importanza. Possiedo convinzioni e credenze molto solide; le tradizioni, in particolare, rivestono un ruolo rilevante nella vita spirituale e per la consapevolezza. Nulla è per caso: dalle persone che si insinuano/accogli nella tua vita a ciò che accade, nonché l'unica cosa che potesse accadere. Ogni nuovo inizio avviene al momento giusto. Quando qualcosa deve finire, finisce. Il destino di ognuno di noi è quello di contribuire alla realizzazione di un mondo migliore. Al giorno d’oggi vige la necessità di ritrovare una spiritualità, che potrà nascere solo dal dialogo con la scienza e la filosofia, restituendo così alla mente quell'armonia e quella fiducia senza cui essa inaridisce e si trasforma in un'asettica e avida calcolatrice. A tal fine è necessario che il dogmatismo svanisca e che primeggi l'amore incondizionato e umile per la ricerca della verità, che nessuno possiede realmente ma di cui tutti hanno bisogno.
Risvegliare in noi la voce interiore della Verità, spesso soffocata dal flusso confuso e ininterrotto delle emozioni e dei pensieri, rivela un’idea di bellezza fatta di armonia, eleganza e grazia che non si palesa solamente nel mondo sensibile ma si irradia anche nella dimensione interiore dello spirito.

Custodire la bellezza è per l’uomo una via di salvezza, un mezzo per dare alla vita pienezza di senso e valore. Questo percorso di formazione, è un invito a scorgerla, contemplarla, trasmetterla, al fine di risvegliare ed utilizzare queste forze interiori per cui sono necessari una formazione specifica e lavoro interiore.
La spiritualità, si manifesta nella vita terrena per raggiungere qualcosa di più alto, che sfugge alla ragione.Tutte le persone hanno, una dimensione spirituale, che va coltivata e compresa, nonché capita. è un cammino di solitudine, la vera battaglia, è quella, che si combatte dentro, verso i propri nemici interni, i demoni, che abitano nel profondo dell'anima.

Bisogna avere il coraggio della solitudine...!

“La spiritualità è un certo stato di coscienza. È uno stato di grazia che si ottiene nel proprio cuore e che dobbiamo trovare da soli. Sri Ram.
" La tua visione diventerà chiara solo quando puoi guardare nel tuo cuore, perché chi guarda fuori dorme e chi guarda dentro si sveglia." Carl Jung. “La religione crede nell'esperienza dell'altro. 

La spiritualità è creare e avere la tua esperienza”. Deepak Chopra.Michela Pivato